Bellissima antologia di una delle migliori compositrici dei nostri tempi. Eleni Karaindrou è una scoperta ad ogni ascolto, un viaggio ogni volta diverso, e meraviglioso.
The Elegy of the Uprooting
CD1: Prayer, Refugee’s Theme, The Weeping Meadow, Dance, An ode of tears; CD2: Parade, Return, Andromache’s Theme, The land I call homeStraordinaria registrazione live tratta da una 3-giorni concertistica ad Atene che, vista la popolarità della compositrice in Grecia, ha riempito di ammiratori e interessati tutti i posti disponibili in ogni ordine. Un doppio CD che può essere considerato la sommatoria dei lavori di Eleni Karaindrou per il teatro e per il grande schermo: un’ampia introduzione per chi vuole conoscere o approfondire le sue opere, molto più che colonne sonore o musiche di scena. L’enorme cast che partecipa all’avvenimento si compone di cori, solisti, strumenti etnici, la leggendaria cantante Maria Farantouri e la stessa compositrice al pianoforte.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marco deligia 05 agosto 2010
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it