Elementary, ovvero la versione televisiva americana di Sherlock Holmes, vede Jonny Lee Miller ricoprire questo difficile e bellissimo ruolo. In questa trasposizione delle avventure di Sherlock, partorite com'è noto dal genio creativo di Conan Doyle, la figura di Watson è rivestita da una donna, ovvero da Lucy Liu, da molti ricordata per i memorabili ruoli in Charlie Angels ed in Ally McBeal. Humor e suspense sono le peculiarità che contraddistinguono questa serie da tutti gli altri prodotti televisivi gialli polizieschi.
Dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes, il famoso detective dall'infallibile intuito, si trasferisce negli Stati Uniti per collaborare con la polizia di New York City. Il detective è affiancato, inizialmente suo malgrado, dall'ex chirurgo Joan Watson, la sua terapista di riabilitazione. Una rilettura in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes. Contiene gli episodi della prima stagione.
Venditore:
-
Titolo originale:Elementary
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2014
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:960 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Surround 5.1);Francese (Dolby Surround 2.0 - stereo);Tedesco (Dolby Surround 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Surround 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese non udenti; Danese; Olandese; Finlandese; Francese; Tedesco; Norvegese; Spagnolo; Svedese
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:curiosità: Un Holmes tutto nuovo - Nei panni di Watson - Holmes dolce Holmes; dietro le quinte (making of): tour del set con Lucy; spot tv: promos CBS; speciale: "Il potere dell'osservazione"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca P. Riccio 20 maggio 2018
-
Davvero molto ben fatta questa serie che coniuga antico e moderno, ispirandosi alle vicende di Sherlock Holmes ma traslandole ai giorni nostri, e spostando l’ambientazione dalla City londinese alla caotica New York. Le debolezze del nostro eroe vengono enfatizzate, a cominciare dalla sua tossicodipendenza, e dalla sua passione per le pratiche sessuali a volte estreme, nella continua ricerca di stimoli in un mondo che appare piatto agli occhi di chi è dotato di una mente superiore. Sempre ben curate le vicende investigative, ciò che personalmente trovo dia il tocco in più alla serie è l’aver incarnato il dott. Watson nella bella e intrigante Lucy Liu.
-
Bellissima e originalissima serie che prende spunto dai libri di Sir Arthur Conan Doyle, che aggiorna l’archetipo di tutti i detective, l’immortale Sherlock Holmes , ai giorni nostri, trasferendo le sue avventure nella metropoli per eccellenza, New York, e affiancato dall’affascinante dottoressa cinoamericana Joan Watson, che inizia la usa collaborazione con lui per aiutarlo a superare una grave dipendenza da sostanze stupefacenti. Conquistata dall’enorme talento e dalla personalità originale di Sherlock, Watson lo affiancherà nelle sue investigazioni in collaborazione con la polizia cittadina.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it