Elementary. Stagione 1 (6 DVD) di Andrew Bernstein,John David Coles,Peter Werner - DVD
Elementary. Stagione 1 (6 DVD) di Andrew Bernstein,John David Coles,Peter Werner - DVD - 2
Elementary. Stagione 1 (6 DVD) di Andrew Bernstein,John David Coles,Peter Werner - DVD
Elementary. Stagione 1 (6 DVD) di Andrew Bernstein,John David Coles,Peter Werner - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
Elementary. Stagione 1 (6 DVD)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes, il famoso detective dall'infallibile intuito, si trasferisce negli Stati Uniti per collaborare con la polizia di New York City. Il detective è affiancato, inizialmente suo malgrado, dall'ex chirurgo Joan Watson, la sua terapista di riabilitazione. Una rilettura in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes. Contiene gli episodi della prima stagione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2012
DVD
6
5050582976779

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2014
  • Universal Pictures
  • 960 min
  • Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Surround 5.1);Francese (Dolby Surround 2.0 - stereo);Tedesco (Dolby Surround 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Surround 2.0 - stereo)
  • Italiano; Inglese non udenti; Danese; Olandese; Finlandese; Francese; Tedesco; Norvegese; Spagnolo; Svedese
  • 1,78:1 Wide Screen
  • curiosità: Un Holmes tutto nuovo - Nei panni di Watson - Holmes dolce Holmes; dietro le quinte (making of): tour del set con Lucy; spot tv: promos CBS; speciale: "Il potere dell'osservazione"

Valutazioni e recensioni

  • Francesca P. Riccio

    Elementary, ovvero la versione televisiva americana di Sherlock Holmes, vede Jonny Lee Miller ricoprire questo difficile e bellissimo ruolo. In questa trasposizione delle avventure di Sherlock, partorite com'è noto dal genio creativo di Conan Doyle, la figura di Watson è rivestita da una donna, ovvero da Lucy Liu, da molti ricordata per i memorabili ruoli in Charlie Angels ed in Ally McBeal. Humor e suspense sono le peculiarità che contraddistinguono questa serie da tutti gli altri prodotti televisivi gialli polizieschi.

  • Davvero molto ben fatta questa serie che coniuga antico e moderno, ispirandosi alle vicende di Sherlock Holmes ma traslandole ai giorni nostri, e spostando l’ambientazione dalla City londinese alla caotica New York. Le debolezze del nostro eroe vengono enfatizzate, a cominciare dalla sua tossicodipendenza, e dalla sua passione per le pratiche sessuali a volte estreme, nella continua ricerca di stimoli in un mondo che appare piatto agli occhi di chi è dotato di una mente superiore. Sempre ben curate le vicende investigative, ciò che personalmente trovo dia il tocco in più alla serie è l’aver incarnato il dott. Watson nella bella e intrigante Lucy Liu.

  • Bellissima e originalissima serie che prende spunto dai libri di Sir Arthur Conan Doyle, che aggiorna l’archetipo di tutti i detective, l’immortale Sherlock Holmes , ai giorni nostri, trasferendo le sue avventure nella metropoli per eccellenza, New York, e affiancato dall’affascinante dottoressa cinoamericana Joan Watson, che inizia la usa collaborazione con lui per aiutarlo a superare una grave dipendenza da sostanze stupefacenti. Conquistata dall’enorme talento e dalla personalità originale di Sherlock, Watson lo affiancherà nelle sue investigazioni in collaborazione con la polizia cittadina.

Conosci l'autore

Foto di Aidan Quinn

Aidan Quinn

1959, Rockford, Illinois

Attore statunitense. Figlio di genitori irlandesi, fino all'adolescenza si divide tra gli Stati Uniti e l'Irlanda a causa della professione del padre, professore di letteratura. Dopo varie esperienze sul palcoscenico dublinese, esordisce con successo sul grande schermo nell'anticonvenzionale Amare con rabbia (1984) di J. Foley, in cui interpreta il selvaggio protagonista. Occhi azzurri, viso dolce, talento eclettico, nelle pellicole seguenti è il giovane Felipe dell'avventuroso Mission (1986) di R. Joffé, il taciturno e ambizioso Alfred nella saga patriarcale Vento di passioni (1994) di E. Zwick, un poliziotto sulle tracce di un assassino in Occhi nelle tenebre (1994) di M. Apted, Richmond nello shakespeariano Riccardo III. Un uomo, un re (1996) di A. Pacino, Harry Boland nel biografico Michael...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail