Elementi di filosofia. Vol. 3: Cosmologia - C. M. Guido Berghin-Rosè - copertina
Elementi di filosofia. Vol. 3: Cosmologia - C. M. Guido Berghin-Rosè - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Elementi di filosofia. Vol. 3: Cosmologia
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
23,00 €
23,00 €
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!

Descrizione


Dopo gli studi di Ontologia (vol. 2), ecco gli studi sulla Cosmologia (vol. 3). La Cosmologia (da κόσμος = mondo) ha per oggetto i corpi (non viventi e viventi) in quanto sono puramente corpi; cerca cioè com'è un corpo, che cosa importa per un ente essere un corpo (come in Ontologia si cercava che cosa importava per un ente essere un essere) e quindi da quali elementi sostanziali ed accidentali esso è necessariamente composto e da quali leggi generalissime è retto per il fatto di essere un corpo. Perciò una definizione generale della Filosofia della Natura potrebbe essere: Scienza filosofica delle sostanze corporee in quanto tali, in quanto semplicemente corpi. «Questo è ciò che diciamo interpretazione filosofica della realtà concreta», come insegna magistralmente Guido Berghin-Rosè C. M.

Dettagli

Libro universitario
246 p.
9791282147064
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail