Elementi di statistica per l'analisi dei dati nelle osservazioni cliniche pianificate
Nel corso di questi ultimi anni in campo bio-medico si assiste ad un sempre maggior uso di metodi quantitativi, e in particolare di metodi statistici. Questo volume vuole essere il primo punto di partenza per chi intende avvicinarsi a tali metodologie, intese non solo come complessi algoritmi computazionali, ma anche come linguaggio o filosofia della scienza. Una filosofia dell’incerto e del possibile, dove il rigore del metodo matematico si accosta all’indeterminismo dei fenomeni sperimentali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1990
-
In commercio dal:1 gennaio 1990
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it