Elezione d'Israele. Uno studio sul documento il Popolo Ebraico e le sue Sacre scritture nella Bibbia cristiana
Il concetto di elezione è centrale nella religione ebraica e viene qui affrontato soprattutto dal punto di vista delle scienze bibliche. Il lavoro si ispira al Documento della Pontificia Commissione Biblica Il Popolo Ebraico e le sue Sacre Scritture nella Bibbia cristiana e studia alcuni testi tratti dall'Antico e Nuovo Testamento che presentano interessanti spunti sul tema dell'elezione. Tale concetto viene qui approfonditamente analizzato sulla base dell'ebraismo postbiblico e attraverso le teorie di numerosi pensatori appartenenti alla cultura ebraica. Il testo offre inoltre uno sguardo d'insieme sulla questione del dialogo ebraico-cristiano. Elezione d'Israele, pur se focalizzato sul tema dell'elezione, può fornire al lettore una più completa comprensione della Bibbia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it