Elias Portolu. Romanzo - Grazia Deledda - copertina
Elias Portolu. Romanzo - Grazia Deledda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Elias Portolu. Romanzo
Disponibilità immediata
100,00 €
100,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16, cm 13,5 x 19,5, pp. 236. Mezzo marocchino rosso novecentesco. Edizione originale in volume, precedentemente pubblicata su Nuova Antologia tra l'agosto - dicembre 1900. Uscirà nel 1917 una edizione presso Treves, ampiamente rimaneggiata dall'autrice in centinaia di luoghi del testo. Il romanzo di ambito nuorese, racconta di Elias che, dopo il carcere torna al paese. in una famiglia dominata dal padre. L'arrivo di una bellissima donna, futura sposa del fratello Pietro sconvolge il clan famigliare. L'amore clandestino tra Maria Maddalena e Elias è narrato attraverso il rimorso e il senso del peccato carnale, al punto che Elias prende i voti e, nonostante l'amante rimanga incinta e il fratello Pietro muoia, non rinuncia alla sua scelta.  Gambetti - Vezzosi, p. 292. 

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>In 16, cm 13,5 x 19,5, pp. 236. Mezzo marocchino rosso novecentesco. Edizione originale in volume, precedentemente pubblicata su Nuova Antologia tra l'agosto - dicembre 1900. Uscirà nel 1917 una edizione presso Treves, ampiamente rimaneggiata dall'autrice in centinaia di luoghi del testo. Il romanzo di ambito nuorese, racconta di Elias che, dopo il carcere torna al paese. in una famiglia dominata dal padre. L'arrivo di una bellissima donna, futura sposa del fratello Pietro sconvolge il clan famigliare. L'amore clandestino tra Maria Maddalena e Elias è narrato attraverso il rimorso e il senso del peccato carnale, al punto che Elias prende i voti e, nonostante l'amante rimanga incinta e il fratello Pietro muoia, non rinuncia alla sua scelta.  Gambetti - Vezzosi, p. 292. </p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570320396582

Conosci l'autore

Foto di Grazia Deledda

Grazia Deledda

1871, Nuoro

Grazia Deledda è stata una scrittrice italiana, celebre per essere l'unica donna italiana a vincere il Premio Nobel per la Letteratura, conferitole nel 1926. Nata in una famiglia benestante in Sardegna, ricevette un'istruzione limitata, proseguendo da autodidatta e sviluppando presto una passione per la scrittura.Dopo un esordio come giornalista su delle riviste di moda, iniziò la sua carriera letteraria pubblicando racconti e romanzi ambientati nella sua terra natale, esplorando le tradizioni e i conflitti interiori di una Sardegna arcaica e pastorale. Tra le sue opere più celebri si annoverano Elias Portolu (1903), Cenere (1904), Canne al vento (1913), che le valse la candidatura al Nobel, e La madre (1920), apprezzata in particolare dallo scrittore inglese David Herbert...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it