Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra tenutasi a Udine, Chiesa di san Francesco, 21 maggio - 4 luglio 1999.&nbsp;Testi di Giuseppe Bergamini, Roberto Mutti, Andrea Emiliani, Carlo Sgorlon, Mark Haworth-Booth, Giuseppe Barbieri, Guido Ferrara, Licio Damiani, Manfredo Manfroi, Luciano Padovese, Marco Pelosi, Ian Jeffrey, Luciano Perissinotto, Cristina Donazzolo Cristante. Note biografiche. Mostre personali. Principali volumi illustrati da Elio ciol. Bibliografia. Fotografie in bianco e nero</p> Cm 25x30. pp. 276. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>Elio Ciol </strong>(Casarsa della Delizia, 3 marzo 1929) &egrave; un fotografo italiano. Dal 1955 al 1960 &egrave; attivo nel circolo fotografico &ldquo;La Gondola&rdquo; di Venezia &nbsp;Nel 1962 partecipa come fotografo di scena al film &ldquo;Gli Ultimi&rdquo; di Vito Pandolfi e Padre David Maria Turoldo. Ha tenuto circa 120&nbsp; mostre personali e circa altrettante collettive in Italia e all'estero. Le sue opere sono state esposte in gallerie d'arte internazionale a New York, Parigi, Londra e Mosca. Ha collaborato con importanti case editrici e ha all'attivo la realizzazione di oltre duecento volumi fotografici. &nbsp;Molte sue fotografie sono presenti in collezioni private e in istituzioni pubbliche, come il Metropolitan Museum of Art di New York e il Victoria and Albert Museum di Londra. Nel dicembre 2001 il New York Times gli ha dedicato uno spazio nella sezione Arts and Leisure.</em></p>
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it