Elisabetta di Sardegna. Radice protomoderna dell'apostolato cattolico - Piero Pintus - copertina
Elisabetta di Sardegna. Radice protomoderna dell'apostolato cattolico - Piero Pintus - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Elisabetta di Sardegna. Radice protomoderna dell'apostolato cattolico
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Fin dall'età infantile, Gavino, aveva grande talento nel riprodurre a carboncino paesaggi, animali, persone. A soli 15 anni la famiglia de la Croix allestisce la "prima personale" del giovane enfant prodige. La mostra aveva lavori del giovane dall'età di sei anni. Nessun critico voleva credere che i quadri, tanto apprezzati, fossero stati dipinti da un "moccioso" di sei anni! Dopo la prima mostra ne seguirono altre in diversi paesi del mondo, persino in America. Attualmente tutti i quadri sono di proprietà di un collezionista privato americano. Gavino fu anche un attivista politico: celebri i suoi disegni eseguiti durante gli scontri della Rivoluzione francese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

356 p., ill. , Rilegato
9788889672488
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it