Elisir. Il Principe di Sansevero e la Setta dei Cariati
Raimondo de Sangro, chi se non lui? Figura affascinante e controversa, viene qui reinventato come un uomo diviso tra l’ambizione della conoscenza e la consapevolezza dei suoi limiti. Un ricercatore che, sulle orme degli studi del nonno Paolo, giunge alla Quintessenza, chiave che permetterebbe di aprire varchi tra i mondi (concetto oggi caro sia ad appassionati di fantascienza, sia a mistici e a fisici quantistici). Un potere, come si può ben capire, pericoloso, in grado di spezzare l’equilibrio tra i piani dell’esistenza a noi noti; una scoperta frutto di un viaggio iniziatico che lo illuminerà sulla natura del vero potere della conoscenza acquisita. Pagina dopo pagina, la Napoli del ’700 del Principe si specchia nella Napoli contemporanea, suggerendo che certi misteri attraversano il tempo immutati. E dà vita a un romanzo che è insieme un giallo, una storia d’amore e una profonda riflessione sul significato della conoscenza, ambientato in una città dove, nel valzer degli opposti, il confine tra naturale e soprannaturale è sempre stato sottile. Un palcoscenico ideale per un’avventura in cui scienza e magia, razionale e irrazionale, si fondono in un unico, affascinante enigma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it