L' elite senza potere. Ricerca sociologica sul divismo
Vita e Pensiero (Contributi serie 3 Sociologia 3); 1963; Noisbn; Copertina flessibile ; 24 x 17 cm; pp. 220; ; segni d'uso e del tempo alla copertina, interno pulito ; Buono (come da foto). ;SOMMARIO: PARTE PRIMA OSSERVAZIONI PER UNA SOCIOLOGIA DEL DIVISMO Premessa – Il divismo come problema etico-sociale – Condizioni generali di esistenza del fenomeno – Divismo e carisma – Divismo e stratificazione sociale – Osservabilità, esemplarità e responsabilità – Identificazione e imitazione – Divismo e culto della personalità PARTE SECONDA RICERCA SPERIMENTALE – Campo di ricerca e ipotesi da verificare – Metodo della ricerca – Verifica delle ipotesi - Conclusioni e prospettive APPENDICE Elenco dei personaggi nominati e frequenze Bibliografia ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1963
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it