Libro Elogio dei giudici scritto da un avvocato Piero Calamandrei
Libro Elogio dei giudici scritto da un avvocato Piero Calamandrei
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Elogio dei giudici scritto da un avvocato
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: ELOGIO DEI GIUDICI SCRITTO DA UN AVVOCATOAutore: PIERO CALAMANDREIEditore: PONTE ALLE GRAZIEAnno: 1995Vol. in -8 (13,8 x 20,5 cm.), brossura editoriale rossa con piccolo disegno e titoli in b.n. sul piatto ant., pp. XXXVI, 406, (2) con piccole fig, in nero nel testo. In buone condizioni.

Dettagli

20 febbraio 1995
410 p.
9788879281652

Valutazioni e recensioni

  • E' un libro commovente, frutto di anni d'esperienza forense e di consuetudine con gli ambienti giudiziari. Come tale, dovrebbe essere letto e meditato da tutti i cultori del diritto. Tuttavia, questo testo è anche una appassionata riflessione personale, segnata da un sorriso un po' malinconico, sul concetto di giustizia. "L'elogio" è una piccolo gioiello di sensibilità e di arte letteraria che non può non essere vivamente consigliato. Splendido! Profondo, toccante, fa riflettere e ti lascia davvero qualcosa dentro. Chiunque abbia intrapreso gli studi giuridici deve assolutamente dedicare un po' del suo tempo alla lettura di questa perla.

Conosci l'autore

Foto di Piero Calamandrei

Piero Calamandrei

1889, Firenze

Si laureò in legge a Pisa nel 1912. Insegnò nelle Università di Messina, Modena, Siena e, dal 1924, Firenze.Partecipò alla Grande Guerra come ufficiale, si congedò con il grado di capitano; successivamente fu promosso tenente colonnello.Subito dopo l'avvento del fascismo fece parte del direttivo dell' "Unione Nazionale " fondata da Giovanni Amendola, impegnandosi attivamente nel movimento antifascista.Fondò con Gaetano Salvemini, i fratelli Rosselli ed Ernesto Rossi il "Circolo della Cultura".Durante il ventennio fu uno dei pochi professori universitari che non chiese la tessera del PNF.Con Francesco Carnelutti ed Enrico Redenti fu tra i principali ispiratori del Codice di Procedura Civile del 1940 dove trovarono applicazione gli insegnamenti fondamentali...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it