Emancipazione della ragione. Apppunti sovversivi su Herbert Marcuse
Il pensiero del filosofo che infiammò il '68, attualizzato. Una monografia che nasconde una lucida critica alla società tecnologica avanzata. In poco più di 100 pagine, gli autori analizzano i principi e le istanze sollevate da Marcuse mostrandone le intuizioni, i suggerimenti, il potenziale incorrotto e sovversivo, teso a evidenziare ciò che impedisce la conquista di un livello più alto di civiltà. Dalla questione della violenza all'estetica, passando per la tolleranza repressiva, la trappola del positivismo e la grande ipnosi mediatica, una denuncia delle contraddizioni del sistema sociale e delle sue dinamiche perverse, che sfocia nel manifesto per un'inevitabile rivoluzione: quella della consapevolezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it