The Embodied Psychotherapist: The Therapist's Body Story - Robert Shaw - cover
The Embodied Psychotherapist: The Therapist's Body Story - Robert Shaw - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Embodied Psychotherapist: The Therapist's Body Story
Disponibilità in 2 settimane
68,10 €
68,10 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


The therapist's body is a vital part of the therapeutic encounter, yet there is an inherent inadequacy in current psychotherapeutic discourse to describe the bodily phenomena. Until recently, for instance, the whole area of touch in psychotherapy has been given very little attention. The Embodied Psychotherapist uses accounts of therapists' own experiences to address this inadequacy in discourse, and provides strategies for incorporating these feelings into therapeutic work with clients. Drawing on these personal accounts, it also discusses the experiences that can be communicated to the therapist during the encounter. This description and exploration of how practitioners use their bodily feelings within the therapeutic encounter book will be valuable for all psychotherapists and counsellors.

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
330 gr.
9781583912690

Conosci l'autore

Foto di Robert Shaw

Robert Shaw

1927, Westhoughton

Attore inglese. A dispetto dei trascorsi teatrali e della parallela attività di romanziere e di drammaturgo, il pubblico continua a identificarlo con pochi personaggi, per lo più villain (lo spietato killer di Agente 007, dalla Russia con amore, 1963, di T. Young) o uomini dalla tempra d'acciaio (il solitario cacciatore di squali in Lo squalo, 1975, di S. Spielberg), soprattutto per la figura imponente e cupa. Ma in vent'anni di interpretazioni S. ha saputo passare da raffinate riduzioni teatrali (The Caretaker, 1963, di C. Donner), a eleganti drammi in costume (Enrico viii in Un uomo per tutte le stagioni, 1966, di F. Zinnemann) e proficue produzioni hollywoodiane (La stangata, 1973, di G.R. Hill), privilegiando il genere bellico (Forza 10 da Navarone, 1978, di G. Hamilton).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it