Emozioni di agosto
Emozioni di agosto, di Anna Baldi, si rivolge a quei lettori che amano farsi cullare dalla calma dell’estate, da quella sensazione di vivere in un mondo dove gli orologi non esistono e dove l’unica regola da seguire è lasciarsi trasportare dal fluire del giorno e della notte, da un tempo scandito dalle sfumature delle albe e dei tramonti estivi. Con la sua raccolta, l’autrice è riuscita a condensare le emozioni variopinte che la bella stagione, come si è soliti chiamarla, riesce a creare tra colori, suoni e profumi tipici di questo periodo dell’anno. Agosto, che l’autrice considera il mese del destino, del cambiamento, degli incontri e dei ricordi, è uno di quei mesi in cui i “ritorni” sono più frequenti, soprattutto i ritorni nei luoghi che regalano e che hanno regalato attimi di felicità, luoghi dove memorie gioiose hanno preso forma e le cui tonalità variano da persona a persona, a seconda della propria storia individuale. Il sapore di memorie estive vecchie e nuove si amalgama con delicatezza nei versi di Anna Baldi, che si serve del suo personale punto di vista per narrare ai lettori un percorso poetico costruito nel corso degli anni tra le emozioni della vita privata e quelle della professione di medico legate al mese di agosto. Anna Baldi è nata nel 1957 in Versilia, a Pozzi di Seravezza. È coniugata e ha due figli. Si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Pisa, dove successivamente si è anche specializzata in Ematologia, Medicina Trasfusionale, Allergologia e Immunologia. Ha lavorato presso il Centro trasfusionale della provincia di Massa Carrara, fino a diventare Direttore di struttura Complessa del Servizio Trasfusionale di Massa, Pontremoli e Fivizzano, svolgendo una continua attività di promozione della donazione del sangue in collaborazione con le associazioni di volontariato. Dopo essere andata in pensione alla fine del 2022, è stata richiamata in servizio l’anno successivo. Accanto all’impegno professionale, ha sempre coltivato la passione per la scrittura. Nel 1982, ha pubblicato le sue prime poesie nel periodico “Quaderni versiliesi dell’Accademia della Rocca” e, nel 2023, ha partecipato al VII concorso internazionale di poesia “il Tiburtino”, classificandosi al secondo posto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows