Le emozioni tra individuo, relazioni e società
Il saggio analizza il tema delle emozioni attraverso approcci di natura psicologica, sociologica e pedagogica. Le emozioni sono un elemento rilevante all'interno della costruzione della relazione tra lo staff medico-sanitario e il paziente. La capacità di comprendere proprie ed altrui emozioni appare quindi come una importante competenza all'interno del processo di cura. Prendersi cura di una persona implica interesse, sorveglianza e apprensione. Si tratta di essere attenti alle diverse manifestazioni, controllare il benessere, adoperarsi per il meglio sia a livello fisico che affettivo e, se necessario, farsi carico anche di un eventuale malessere. La gestione dell'aspetto emozionale è dunque importante e vitale in una relazione di aiuto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it