Empatia. Il contributo delle neuroscienze all’analisi sociale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,50 €
Il testo presenta un’analisi longitudinale del concetto di empatia, indagandola e trattandola all’interno di due prospettive, sociologica e neurosociologica. A partire dai classici, Weber, Husserl, Schütz e Simmel su tutti, giunge ad analizzare la scoperta dei neuroni specchio, fatta dal team di Rizzolatti, per comprenderne l’evoluzione concettuale. Proponendo, infine, una chiave di lettura dell’analisi dell’empatia attraverso la digitalizzazione, per indagini future.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it