Energia. A scuola di comunicazione - Walter Ferrero - copertina
Energia. A scuola di comunicazione - Walter Ferrero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Energia. A scuola di comunicazione
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo testo fa parte di una collana, dedicata al complesso e variegato tema della comunicazione, sviluppato in ogni suo aspetto che prende avvio innanzitutto dalla comprensione di ciò che siamo e di ciò a cui aspiriamo. L'intento dell'autore è quello di mostrare come il vero significato della nostra esistenza sia strettamente collegato alla comunicazione. Ferrero ha condensato in questo lavoro oltre trent'anni di studi e ricerche ed ha scelto di condividere quanto ha appreso e sperimentato, per metterlo a disposizione di tutti, affinché sia possibile cogliere la fondamentale importanza che riveste la comunicazione nella vita di ognuno di noi. Gli argomenti trattati in questo volume, in particolare, mostrano come sia possibile esprimere ciò che siamo tramite la conoscenza e l'utilizzo dell'energia contenuta nell'atto del comunicare. Perché questa espressione possa essere definita vera comunicazione è necessario guardare dentro di sè, con sincerità e curiosità, senza paure e pregiudizi, riconoscendo l'importanza che gli altri rivestono all'interno della nostra vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

144 p., ill. , Brossura
9788897144717

Valutazioni e recensioni

  • Ho letto tutti i libri di Walter Ferrero e mi è nata la curiosità di conoscerlo di persona. (...) Quanto è raro conoscere una persona con una vita così ricca di esperienze ‘reali’ da far nascere la scrittura, attraverso un parto così semplice e così naturale. Trasferire una vita vissuta e meditata alle pagine e condividerla con altri. Quanti più possibile. What else? Grazie.

  • Un libro interessantissimo, che tratta in modo assolutamente inedito il tema della comunicazione, svincolandolo dai contesti abituali e declinandolo in un’ampia e approfondita diversità di significati. Una passeggiata in vari ambiti di conoscenza, dalla fisica all’estetica, dalla filosofia alla semantica e all’arte, partendo dalla riflessione centrale che il semplice fatto di esistere, di essere vivi, è già di per sé un atto di comunicazione. Il tutto esposto in un linguaggio molto accessibile, chiaro, vivace e coinvolgente. Davvero un libro che apre nuove prospettive e che ci permette di comprendere meglio la nostra vita, conducendola proprio dove desideriamo . In attesa dei prossimi…

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it