L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Promo attive (0)
John Engel è un ex agente del Siv, il suo compito è quello di ritrovare Izahel e di tenerla al sicuro, ma John è un uomo distrutto, un uomo che ha dato tutto al suo lavoro e per il quale ha perso tutto, non crede più a nulla. Quando vede il viso di Izahel, però, capisce che non può abbandonarla. Si ritroverà così invischiato in una storia più grande di lui in tutti i sensi, una storia dove la forza fisica non conterà quanto l’arguzia della mente, perché i nemici non sono persone normali. Angelo Licata, partendo da una sceneggiatura, ha creato un romanzo veramente interessante. Le prime pagine stavano per farmi desistere dalla lettura, sapete che non amo i mini capitoli con cambio di personaggio, ma ho tenuto duro e sono stata ripagata. Catturata dalla storia, ho corso attraverso le strade di Genova e Roma alla ricerca di antichi manufatti. Lo stile è diretto e scorrevole, i personaggi principali ben caratterizzati, forse avrei voluto solo scoprire qualcosa in più sugli Esiliati e su Izahel, ma spero che questo avvenga nel prossimo volume.
Una storia che ti prende sin dal primo capitolo non abbandonando la tua immaginazione sino alla conclusione che, nonostante le oltre trecento pagine e come in ogni buon romanzo, arriva sempre troppo presto. L'idea alla base è talmente potente da chiedersi se non ci sia qualcosa di 'reale' nascosto nel suo svelarsi, così accattivante da ricordare, in suggestione, il grande successo chiamato: Il codice da Vinci. Il libro è scritto magistralmente senza nessuna sbavatura, in un crescendo serrato che non si perde in inutili descrizioni e che ha come obiettivo ultimo e ben focalizzato, il divertimento e coinvolgimento del lettore. La 'fotografia' e la 'regia' sono così ben congegnate e spettacolari da rivelare l'origine cinematografica dell'autore, conosciuto dal molti per il 'fan made' di Guerre Stellari, Dark Resurrection e per il pluripremiato corto interpretato da Luca Argentero, Malavita. Sperando che ben presto le pagine di carta si trasformino in luce proiettata su gli schermi dei cinema italiani e oltre, complimenti ad Angelo Licata e alla sua opera. Alexander Kainz ( Cesarino Bellini Artioli)
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore