L'enigma dell'alfabeto armeno tra visione e realtà. Atti del Seminario (Roma, 9 gennaio 2016) - copertina
L'enigma dell'alfabeto armeno tra visione e realtà. Atti del Seminario (Roma, 9 gennaio 2016) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'enigma dell'alfabeto armeno tra visione e realtà. Atti del Seminario (Roma, 9 gennaio 2016)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume è una raccolta degli atti del seminario "L'enigma dell'alfabeto armeno tra visione e realtà", ideato congiuntamente da "Tenera mente onlus" e "Assoarmeni" e tenutosi a Roma il 9 gennaio 2016 all'ICBSA (Istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi), che con l'ambasciata armena ha contribuito alla sua organizzazione. La missione di "Assoarmeni" è preservare la cultura del popolo armeno, che nel suo alfabeto vede un insostituibile sostegno; quella di "Tenera mente onlus", invece, è promuovere l'adozione del metodo Montessori in tutte le situazioni di particolari difficoltà, e attualmente il problema delle nuove generazioni armene è quello di apprendere la lingua scritta. Il seminario e il testo, in cui sono delineate alcune caratteristiche dell'identità armena proprio a partire dal suo alfabeto, sono un omaggio a questo popolo nel centenario del suo genocidio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2017
108 p., Brossura
9788825505009
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it