Il nome "San Galgano" ai più ricorda la suggestiva chiesa gotica che si trova nella campagna senese, meta di visitatori da tutto il mondo. Ma chi era il santo di cui la chiesa porta il nome? Galgano nacque a Chiusdino, nei pressi di Siena; fu eremita a Montesiepi, dove morì e fu dichiarato santo pochi anni dopo, nel 1185. La sua figura presenta molti elementi che rimandano sorprendentemente ai racconti sul Graal e sulla Tavola Rotonda: in particolare, una misteriosa Spada nella Roccia, ancor oggi visibile a Montesiepi in una cappella poco distante dalla grandiosa chiesa gotica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it