Enrico Mattei. L'erede di Giulio Cesare
Enrico Mattei fu veramente l’erede di Giulio Cesare; contribuì a riportare l’Italia ai fasti dell’epoca romana. Sotto la sua guida potevamo opporci al monopolio statunitense in materia di energia. Abbiamo infatti scoperto che il nostro paese non è sempre stato povero di materie prime, ma ne aveva una molto importante su cui contare: l’uomo. L’uomo inteso come risorsa umana che, caparbiamente, studiando e lavorando per il Paese, riusciva a trarne anche l’insperato petrolio. Un uomo che aveva voglia di rimettersi in piedi dopo le terribili guerre, portava l’Italia al benessere economico. L'igegnere Enrico Mattei e tutti coloro che lo affiancarono e credettero in lui furono una sola persona, che combatté per l’indipendenza che noi tutti ancora cerchiamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it