Enrico Pieranunzi plays Domenico Scarlatti. Sonate e improvvisazioni
Anche ad un pianista geniale e creativo come il nostro Enrico Pieranunzi succede di fare qualcosa che non è mai stato tentato prima. Qualcosa tra gioco, sfida, sogno e visione. Non traete conclusioni sbagliate, è una cosa seria, molto seria. Si tratta, infatti, di comporre ed improvvisare sulle sonate di Domenico Scarlatti, il più originale tastierista nonché compositore-improvvisatore dell’epoca barocca. Se avete familiarità con molte produzioni Jarrettiane targate ECM, o che siate puristi del piano-jazz, non abbiate paura di avvicinarvi a questo disco. E’ semplicemente unico e, a maggior ragione “Sonatas And Improvisations” non deve intimidire gli ascoltatori, dai più smaliziati ai neofiti del piano-jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it