"c'era una volta un re a cui venne imposta una maledizione e c'era una volta una bellissima e intelligentissima fanciulla che aveva il potere di spezzare il maleficio". Eh già la storia la conosciamo tutti e tutti sappiamo come si conclude e allora cosa fa la differenza? La differenza la fa chi racconta la storia. Quando io sento retelling la bella e la bestia ovviamente parto in quarta e devo avere il libro a tutti i costi. Ho acquistato questo totalmente al buio, non conoscevo l'autrice, non conoscevo la CE e non avevo letto alcuna recensione. Sono rimasta subito colpita dall'estetica interna, ben curata in tutto e ho voluto subito iniziare la lettura. il worldbuilding è debole e con debole non intendo semplice perchè molto spesso ho lodato la semplicità se ben strutturata. Debole perchè hai sempre il sentore che manchi qualcosa, avrei gradito che l'autrice non si limitasse a elencare le varie corti, citandole ogni tanto senza approfondire, così come mi sarebbe piaciuto che venisse spiegato bene il perchè ogni corte debba essere amministrata in contemporanea da un re seelie e un re unseelie. Tutto questo purtroppo è mancato e io l'ho avvertito in pieno. Ho letto il libro abbastanza velocemente, la scrittura è scorrevole ma come dicevo prima il worldbuilding è povero. Altra pecca che ho riscontrato sono i dialoghi, esageratamente elementari tanto che il re inizialmente mi è parso poco sveglio. Mi è dispiaciuto questo aspetto perchè a mio parere curando un pò più il worldbuilding e i dialoghi tra i protagonisti sarebbe potuto essere un prodotto migliore. (recensione più completa su IG).
Entangled with Fae. La maledizione del re lupo
Quando uno scandalo le spezza il cuore e le macchia la reputazione, Gemma Bellefleur cerca disperatamente il modo per lasciarsi il passato alle spalle e concedersi un nuovo inizio. E l’occasione propizia sembra presentarsi quando la sua famiglia si trasferisce nella leggendaria Faerwyae, l’isola governata dai fae. Nel tentativo di procurarsi la tanto sospirata indipendenza, Gemma fa un passo falso e viene catturata da un intrattabile lupo fae pronto a tutto pur di spezzare la maledizione che condiziona la sua vita e quella del suo branco. La ragazza quindi è costretta a contravvenire alla regola più importante: mai stringere un patto con un fae. Tra lezioni di ballo e sotterfugi, tra romanzi d’amore e fiocchi di neve, la ragazza e il re lupo si scoprono sempre più simili, e Gemma si ritroverà impegnata in una disperata corsa contro il tempo per salvare il re lupo e tutto il suo branco.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cla_ 29 dicembre 2022mi aspettavo di meglio (recensione di Nashira_fantasybooks)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it