Eolie, paradisi da gustare. Ricette e scorci di un arcipelago da sogno. Ediz. integrale
È un privilegio raro imbattersi in un’opera che non si limita a descrivere un luogo, ma lo evoca con tale intensità da farlo sbocciare sulla pagina come un gelsomino di notte, profumato, silenzioso e persistente. Eolie, paradisi da gustare è un libro con un’esplosione di colori, sapori e memoria. Un viaggio interiore e sensoriale, un atto d’amore che la dott.ssa Matilde Crisafulli – con la sua penna colta, esperta, appassionata – ha voluto narrare in onore delle ‘sue’ isole, terre nate dal fuoco e nutrite dal sale. In queste pagine, i lettori e le lettrici non troveranno soltanto itinerari o ricette, ma i sapori e la vita stessa di quei luoghi. La vita che pulsa nei vicoli di Lipari, nei silenzi pietrosi di Alicudi, nelle esplosioni notturne di Stromboli, nei profumi erbacei e marini che si fondono tra fichi d’India e zuppiere fumanti, nelle mani nodose che impastano, arrostiscono, tramandano. C’è una geografia dell’anima, qui, che si snoda tra parole e ingredienti, tra ricordi e suoni, in un continuo rimando tra ciò che si vede e ciò che si sente, tra l’estetica e il gusto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it