Episodi della vita del generale Giuseppe Avezzana. Ristampa Napoli 1880 - Giuseppina Romano - copertina
Episodi della vita del generale Giuseppe Avezzana. Ristampa Napoli 1880 - Giuseppina Romano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Episodi della vita del generale Giuseppe Avezzana. Ristampa Napoli 1880
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In occasione dei 160 anni dall'Unità d'Italia (1861-2021) la DEA Edizioni propone la ristampa di questo raro volume pubblicato a Napoli nel 1880. Gli Episodi della vita del gen. Avezzana ripercorrono le vicende politiche e familiari di G. Avezzana, raccontando l'esperienza risorgimentale da un singolare punto di vista. I fatti, raccolti e pubblicati dalla nipote G. Romano, non narrano solo episodi politici della vita del generale, ma moltissime vicissitudini di natura strettamente personale, lasciando spazio ad una miriade di altri personaggi che intrecciano la vita del generale. Non si tratta solo di soggetti rilevanti e ben noti alle pagine storiche, ma anche di altre figure, quali ad esempio Francesco La Francesca o Giandomenico Romano, che ruotando intorno al generale, vengono anch'essi in luce in questa narrazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 dicembre 2021
163 p., ill.
9788888886091
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it