Episodios nacionales II. El terror de 1824
Episodios nacionales II. El terror de 1824
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Episodios nacionales II. El terror de 1824
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


El terror de 1824 es la séptima novela de la segunda serie de los Episodios Nacionales de Benito Pérez Galdós. La novela hace referencia a los meses inmediatamente posteriores al triunfo del absolutismo tras el periodo conocido como Trienio Liberal. La maquinaria represiva del rey Fernando VII se pone en marcha. Su objetivo: no dejar títere con cabeza. El terror de 1824 tiene dos protagonistas: el maestro Sarmiento, inflamado liberal en pleno tiempo de dominio y represalias absolutistas, y Sola, esa chica huérfana protegida por Salvador Monsalud, el cual, actualmente, se encuentra en Londres, exiliado. Sarmiento, un nuevo Quijote enloquecido ante el fracaso de las ideas liberales, el cual ha perdido a su hijo en la guerra, es cuidado por Sola, hija de un antiguo antagonista político del maestro, y, ambos, se encontrarán envueltos en una conspiración liberal con la que no tienen nada que ver. Condenados a muerte, Sola será salvada in extremis por su rival amorosa, Genara, mientras que Sarmiento acabará muriendo ahorcado. Pérez Galdós perfila una espléndida evolución del personaje, desde el ridículo más sangriento hasta la lúcida dignidad ante la inmerecida muerte, y nos ofrece una auténtica defensa de la libertad constitucional y un ataque a la monarquía del período posterior al Trienio Liberal.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788490072516

Conosci l'autore

Foto di Pérez Benito Galdós

Pérez Benito Galdós

1843, Las Palmas (Canarie)

Benito Pérez Galdós è stato un  narratore e drammaturgo spagnolo. Figlio di un militare di carriera, fece i primi studi in un collegio inglese delle Canarie. Nel 1863 si trasferì a Madrid per frequentare i corsi di diritto. Nel 1867 fu a Parigi, dove entrò in contatto con la narrativa realista e naturalista, ma soprattutto assimilò la lezione di Balzac. La sua carriera letteraria ebbe inizio nel 1873; il successo fu rapido e durò a lungo, tanto che dieci anni dopo lo scrittore veniva disputato quale candidato dai partiti politici. Viaggiò molto, in Spagna e all’estero. Nel 1907 e nel 1910 fu deputato repubblicano e svolse un’intensa attività nella coalizione repubblicano-socialista. Negli ultimi anni, cieco...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows