Epistemologia greca del VI e V secolo a.C. Eraclito e gli Eleati - Guido Calenda - copertina
Epistemologia greca del VI e V secolo a.C. Eraclito e gli Eleati - Guido Calenda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Epistemologia greca del VI e V secolo a.C. Eraclito e gli Eleati
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Eraclito e Parmenide si sono posti il problema della dimostrabilità del vero, giungendo, con differenti argomentazioni, alle medesime conclusioni: tutto è uno, e oggetti ed enti sono soltanto distinzioni operate dall'uomo e riflettono punti di vista umani. Solo Dio conosce veramente, sostiene Eraclito; anche l'uomo più sapiente nutre soltanto opinioni. Per Parmenide la conoscenza assoluta dell'essere coincide con l'essere stesso, ma l'essere non tollera alcuna articolazione: tutte le cose che i mortali pongono non sono che nomi e non hanno garanzia di verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

428 p., Brossura
9788854838932
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it