Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni L'era del cinghiale bianco (40th Anniversary Remastered Edition)

Recensioni: 5/5
Vinile 180 gr. - Copertina inedita e Nuova Veste Grafica
L’era Del Cinghiale Bianco segna la clamorosa svolta pop di Franco Battiato, un’opera considerata un capolavoro destinato a cambiare per sempre le sorti della musica italiana: un album di transizione, tra passato e futuro, tra sperimentalismo prog e pop intellettuale influenzato totalmente dalla New Wave.
Battiato si avvale di musicisti di altissimo spessore: Giusto Pio dirige l’orchestra e suona il violino, insieme a lui ci sono Tullio De Piscopo (batteria e percussioni), Julius Farmer (basso), Alberto Radius (chitarra), Roberto Colombo e Antonio Ballista (tastiere) e Danilo Lorenzini e Michele Fedrigotti (pianoforte).
Battiato inventa un nuovo genere, sposta il suo tappeto volante da uno stile all’altro e lo fa con la maestria che lo contraddistingue affascinando il pubblico di massa e maneggiando materiale per le alte sfere delle classifiche. L’Artista inoltre si cimenta per la prima volta in un brano cantato in lingua siciliana, “Stranizza d'Amuri”, un gioiello rimasto inizialmente nell'ombra e solo successivamente apprezzato da critica e pubblico.
L’LP mantiene la track-listing originale, il VINILE è in versione 180g, edizione rimasterizzata da nastro originale analogico.
In occasione di questa nuova edizione del 40° anniversario il grafico Francesco Messina ha rielaborato la grafica mettendo in copertina lo stesso Battiato in un manifesto d’avanguardia.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore