L'eredità di Angela. Magia e stregoneria in Sardegna tra '800 e '900 - Alessandra Derriu - copertina
L'eredità di Angela. Magia e stregoneria in Sardegna tra '800 e '900 - Alessandra Derriu - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L'eredità di Angela. Magia e stregoneria in Sardegna tra '800 e '900
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Orotelli, Angela, una donna processata nel 1900 dal Tribunale di Nuoro, per "truffa" ed uso del "gioco della carte". Una vicenda giudiziaria e umana che ci racconta di un tesoro di credenze e devozioni trasmesse per secoli. Dagli atti d'Archivio emerge un prezioso documento inedito e una storia realmente accaduta che ci riporta nel mondo delle fattucchiere, delle curatrici e delle indovine. Il libro è arricchito di notizie molto importanti sulle tradizioni popolari del paese di Orotelli, in particolare sugli usi magico-religiosi durante le feste di san Giovanni Battista praticate ancora oggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

19 dicembre 2020
81 p., Brossura
9788876292514
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it