Ergonomia e primo soccorso nei cantieri forestali, verde urbano e sistemazioni idrauliche
I lavori selvicolturali nei boschi, nelle aree verdi e nelle sistemazioni idraulico-forestali sono attività faticose in cui si utilizzano attrezzature pericolose in contesti spesso difficili e isolati. Il rischio d’incidenti con gravi conseguenze è perciò particolarmente elevato, come, a lungo termine, quello di malattie professionali. La formazione in tema di salute, sicurezza sul lavoro e corretto utilizzo di DPI rimane perciò un tema chiave della gestione forestale. Nel volume vengono descritte le situazioni d’emergenza più frequenti, gli interventi che possono essere messi in atto anche con mezzi di fortuna prima dell’arrivo di un medico o di un eventuale trasporto in ospedale e i DPI necessari nei cantieri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:19 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it