L'intento a partire dal titolo, è prendersi gioco dei libri da colorare per adulti, che vanno di moda attualmente. Ma basta sfogliare questo volume per rendersi conto che non è affatto da colorare e nemmeno un libro illustrato od una graphic novel (come Fight club 2). Si tratta di alcuni degli ottimi racconti di Palahniuk con a corredo immagini in bianco e nero in stile fumettistico. Sono presenti i classici elementi di questo autore a tinte forti, come drammi familiari, sesso pesante, violenza, un assoluto non-rispetto della morale comune e sostanze stupefacenti qui e li. L'edizione italiana è davvero favolosa a cominciare dalla copertina, che spicca sulle altre.
L' esca. Storie di tutti i colori da colorare. Ediz. illustrata
Otto racconti brevi illustrati da otto grandi artisti del fumetto.
"Da bambino, andavo da Roy's Chuck Wagon, il buffet all you can eat della mia zona, e portavo a casa tovagliette disegnate da colorare nella speranza di vincere una piovra di peluche. E di tutto questo – disegnini e decorazioni e cartoline artigianali prodotte per la Festa della mamma e tovagliette colorate per partecipare ai concorsi – non è rimasto nulla. Neanche la piovra. Le cose scompaiono. Se non assolvono una funzione, sono spacciate. Perché allora non ingaggiare alcuni dei migliori artisti al mondo, chiedendo loro di illustrare una raccolta di racconti, per produrre un libro ben rilegato che possa far bella figura su qualsiasi scaffale, suscettibile, un domani, di essere riscoperto e apprezzato da una nuova generazione? Questo è un libro che noi abbiamo solo iniziato. Sta a voi completarlo. Apparterrà al futuro. Magari, con i vostri colori, i disegni degli artisti e i miei racconti, riusciremo a creare un'opera destinata a durare. Un oggetto degno di essere custodito."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuele Ruggeri 02 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it