Un esercito di carta. Arrivano i piemontesi. Ediz. illustrata
Un esercito piemontese in miniatura: oltre cinquecento soldatini acquerellati, sagomati e assemblati dalla mano raffinata dei miniaturisti Emanuele ed Emilio Filippo Gin tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta dell'Ottocento, vengono esposti come omaggio conclusivo alle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. L'esposizione è allestita negli spazi del Complesso Monumentale del Museo di San Martino, punto di riferimento per Napoletani, turisti e studiosi, e frutto di una lunga storia di acquisizioni, donazioni e lasciti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it