Esercito e fascismo. Soldati e ufficiali nell'Italia di Mussolini (1919-1940) - Luca Falsini - copertina
Esercito e fascismo. Soldati e ufficiali nell'Italia di Mussolini (1919-1940) - Luca Falsini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Esercito e fascismo. Soldati e ufficiali nell'Italia di Mussolini (1919-1940)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Riuscì l'ideologia fascista a penetrare le mura delle caserme oppure i valori militari e la fedeltà al Re rimasero preminenti, lasciando una falla pericolosa nel progetto totalitario del regime? Quali forme di consenso e dissenso verso il regime caratterizzarono la vita dei soldati e degli ufficiali subalterni? Esercito e fascismo affronta questi temi con l'occhio rivolto alla quotidianità della vita militare (la vita di caserma, il rancio, l'educazione fisica, la disciplina...), per comprendere un aspetto essenziale della natura del regime fascista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

276 p., Brossura
9788854867598
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it