Esercizi di costruzione di macchine e tecnica delle costruzioni meccaniche - Dario Croccolo,Massimiliano De Agostinis,Giorgio Olmi - copertina
Esercizi di costruzione di macchine e tecnica delle costruzioni meccaniche - Dario Croccolo,Massimiliano De Agostinis,Giorgio Olmi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Esercizi di costruzione di macchine e tecnica delle costruzioni meccaniche
Disponibilità in 3 gg lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


In questo volume sono raccolti e risolti una serie di problemi ed esempi tipici della progettazione meccanica e della costruzione di macchine spesso proposti quali temi d'esame o come problemi applicativi durante le esercitazioni nei corsi universitari di primo e secondo livello per allievi ingegneri meccanici ed energetici. Anche se il libro si ispira ai corsi di Costruzione di Macchine e Tecnica delle Costruzioni Meccaniche tenuti presso le sedi di Bologna e di Forlì della Scuola di Ingegneria ed Architettura dell'Università degli Studi di Bologna, l'impostazione con cui sono stati scelti e risolti può essere applicata ed estesa ad una più ampia tipologia di problemi. All'interno del testo il lettore può, inoltre, trovare numerosi diagrammi, tabelle e grafici che traggono ispirazione da diverse fonti bibliografiche e che, dunque, rendono il volume non soltanto adatto per la preparazione universitaria ma anche, più in generale, alla consultazione tecnica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
192 p., Brossura
9788874886326
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it