Esistenza e possibilità. Contributo allo studio della completezza dell'ordinamento giuridico
Il tema della completezza dell'ordinamento giuridico è estremamente complesso, specie nell'odierno scenario dominato da un'economia s-regolata, a cominciare dall'impossibilità di considerare ogni passaggio della sterminata letteratura che si è occupata del problema. Nel richiamare unicamente le tesi su cui si è inteso prendere posizione, questo studio ambisce descrivere una metodologia per risolvere le controversie giuridiche attraverso una meditazione, criticamente ordinata, degli insegnamenti che poggiano sulle spalle dei grandi Maestri, nella convinzione che tornare ad esprimere ciò che si è sempre pensato possa significare, se riesce, fare della filosofia nel senso più autentico della parola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:26 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it