Esoterismo runico
Questo testo è il frutto di un’intervista voluta dallo stesso autore che nelle sue risposte non risparmia il lettore di deliziosi particolari frutto di 49 anni di esperienza, approfonditi studi, viaggi e pratiche legate a tutta la sua “vita” da Apprendista. Non mancano riferimenti accademici e storici, citazioni e approfondimenti di elementi che danno struttura e corpo a questo viaggio alla scoperta dell’Esoterismo Runico. Chiavi di lettura argute riguardanti passi specifici di testi fondamentali come il Rúnatal, l’Havamál, l’Edda e le Saghe offrono e condividono con il lettore una visione molto diversa da quella comunemente diffusa sull’uso del Futhark a sfondo magico-spirituale ed esoterico. Esistono fondamentali differenze tra alfabeto, esoterismo e magia. Lo scopo di questo testo è portarle alla luce, giocando il proprio ruolo nell’ottica di una corretta divulgazione all’interno di un settore specifico di questa Tradizione arcaica, in cui troppe “verità” vengono oggi affermate come assolute.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it