Esplorando fantastiche realtà. Racconti del mistero - Edoardo Calandra,Luigi Capuana,Federigo Verdinois - copertina
Esplorando fantastiche realtà. Racconti del mistero - Edoardo Calandra,Luigi Capuana,Federigo Verdinois - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Esplorando fantastiche realtà. Racconti del mistero
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Apparizioni di spiriti, sogni premonitori, fenomeni di chiaroveggenza, stati “altri” di coscienza, come la trance medianica e il sonnambulismo, sono il nucleo di questi racconti che ci permettono di viaggiare in “fantastiche” e misteriose realtà. Edoardo Calandra costruisce tre racconti in cui i protagonisti riescono a “vedere” chi è andato nell’Oltre in tre situazioni diverse e con diverse reazioni. Capuana racconta di dialoghi con figure invisibili, di sogni che rivelano dove trovare oggetti e sogni che preannunciano incontri futuri, di presentimenti della propria e dell’altrui morte, del turbamento di chi avverte “strane presenze” in una casa e della risoluzione di un delitto grazie alla chiaroveggenza. Con Verdinois, invece, assistiamo ad una seduta medianica, partecipiamo del sogno premonitore di un delitto e dello strano caso di presentimento di morte e di apparizione di cui è stato testimone un medico. Nota introduttiva di Cecilia Magnanensi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9791280521217

Conosci l'autore

Foto di Edoardo Calandra

Edoardo Calandra

(Torino 1852-1911) romanziere e pittore italiano. Si dilettò di archeologia e illustrò con disegni opere proprie e degli amici; fu anche autore di testi teatrali. La sua narrativa, caratterizzata dalla sperimentazione di nuovi moduli espressivi, predilige delicate situazioni psicologiche calate in vasti quadri di storia piemontese. Notevoli il romanzo La bufera (1898) e i due racconti di A guerra aperta (1906).

Foto di Luigi Capuana

Luigi Capuana

(Mineo, Catania, 1839 - Catania 1915) scrittore italiano. Narratore, giornalista, critico letterario e teatrale, visse a lungo a Mineo, dove fu eletto due volte sindaco, ma anche a Firenze, a Milano e a Roma; ritornò poi in Sicilia, dove insegnò lessicografia e stilistica nell’università di Catania. Del 1877 è il suo primo libro di narrativa, i romantici Profili di donne; di due anni dopo Giacinta, un romanzo tipicamente verista, poi rielaborato per il teatro. Fra le altre sue opere si ricordano le fiabe (C’era una volta, 1882), il romanzo Profumo (1891), i volumi di novelle Le appassionate (1893) e Le paesane (1894), le cronache drammatiche (Il teatro italiano contemporaneo, 1872), i saggi di critica letteraria raccolti in Studi sulla letteratura contemporanea (1880-82) e in «Ismi» contemporanei...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it