Esprimo in canto e in musica. Sviluppare le emozioni primarie con percorsi musicali e attività espressive. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso online
Questo libro, strumento didattico e divulgativo, intende costruire nuove opportunità di potenziamento cognitivo consentendo all'adulto (sia docente che genitore) di osservare, comprendere e allenare l'essere emotivo che è nei nostri ragazzi. I contenuti, che si fondano su una base scientifica e pedagogica, sono stati elaborati anche in seguito alle numerose occasioni di verifica diretta con bambini e ragazzi. Nelle attività proposte le manifestazioni "espressive" delle emozioni (gesti, suoni, atteggiamenti) si connettono agli elementi musicali e ai parametri del suono producendo giochi ed esercizi organizzati in unità di apprendimento allo scopo di costruire interconnessioni e consapevolezze tra il singolo e il gruppo. II bambino, attraverso i percorsi didattico-musicali, diventa l'attore di azioni sonore e di esercizi in cui la musica, "aria modulata", non solo lo avvolge ma lo nutre dopo essersi trasformata in movimento ed energia dinamizzante. La voce e il corpo, attraverso la componente frequenziale e ritmica, ci consentono di "sentire" ed esprimere ciò che accade attorno e dentro di noi diventando strumenti da utilizzare per arrivare intuitivamente alla Musica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it