Essere finito ed Essere infinito. Questioni metafisiche e gnoseologiche tra Occidente e Oriente - Shahid Mobeen - copertina
Essere finito ed Essere infinito. Questioni metafisiche e gnoseologiche tra Occidente e Oriente - Shahid Mobeen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Essere finito ed Essere infinito. Questioni metafisiche e gnoseologiche tra Occidente e Oriente
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le differenze culturali, religiose e geografiche non impediscono di rintracciare approfondimenti di temi comuni in pensatori tra loro distanti, per molteplici ed evidenti ragioni di natura speculativa o per circostanze storiche. Guardando da questa prospettiva alla particolarità delle posizioni e dei percorsi compiuti da diversi esponenti della filosofia dell’Occidente e dell’Oriente, emergono molteplici approcci metodologici, intuizioni, insegnamenti, soluzioni teoretiche che possono essere messi tra loro in dialogo. L’analisi di alcuni aspetti della fenomenologia di Edmund Husserl, Edith Stein e Gerda Walther, degli sviluppi contemporanei della metafisica in Aniceto Molinaro, della via ascetica nell’induismo di Daniel Acharuparambil e Aurobindo Ghosh, dell’ideale missionario islamico nel pensiero e nella produzione poetica di Muhammad Iqbal e Bulleh Shah porta a comporre un quadro originale e stimolante che fornisce anche strumenti interpretativi utili a una filosofia comparata e al dialogo interreligioso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Viborada
Studio Bibliografico Viborada Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>in 8, 208 pagine, brossura</p> Molto buono (Very Good) 9788840190532.

Immagini:

Essere finito ed Essere infinito. Questioni metafisiche e gnoseologiche tra Occidente e Oriente

Dettagli

Libro universitario
208 p., Rilegato
9788840190532
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it