Essere insegnanti. Pratiche di didattica attiva
Il libro riflette sulla bellezza e la complessità della professione di insegnante e ne definisce gli aspetti principali. Attraverso il dialogo con grandi educatori del passato e con coloro che sono maestri nel presente, ogni docente può muoversi sulla strada della ricerca e della sperimentazione, in modo da favorire l'emancipazione di tutti. A tale scopo, gli strumenti e le tecniche presentati nel testo, dal punto di vista teorico e pratico, fanno riferimento a quell'attivismo pedagogico indispensabile per trasformare la scuola, qualsiasi sia il suo ordine. Non si propongono né ricette né progetti da applicare, ma soltanto delle possibilità. Affinché la scuola sia tale, è necessario che gli insegnanti riflettano sul proprio ruolo e la propria identità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:27 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it