L' estate dell'altro millennio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,98 €
8 settembre 1943: l'Italia è sconvolta dalla guerra civile. Nei ricordi di Marco l'estate del '39, quella delle passeggiate e dei sogni, è ormai irrimediabilmente persa: la guerra l'ha relegata in un tempo remoto. A Urbino, nel 1939, Marco è uno studente di lettere, mentre Franco fa il contadino: le loro vite, così diverse, scorrono parallele. Si ritrovano al fronte, in Montenegro, e il contadino salva il suo giovane tenente. L'8 settembre riporta i protagonisti nelle campagne umbre: Franco ritorna al suo lavoro e Marco sale in montagna con i partigiani. Il mondo di Marco crolla, a poco a poco, ed egli si chiude in una solitudine inquieta e rancorosa. Ma una ragazza si affaccia dal ponte dei Cocci e, ad un tratto, la vita ricomincia...
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it