L' eterno amore che salva. Sui passi dell'evangelista Giovanni
Gesù portò la Rivelazione dell'amore eterno del Padre nel profondo del suo essere. Più l'uomo si rende conto di questo amore tanto più si diviene consapevoli della sua gratuità. Giovanni afferma che Dio ha fatto conoscere il suo amore, mandando il Suo Figlio Unigenito, in modo che noi potessimo vivere per mezzo suo. Dio non ha, dunque, comunicato il suo amore attraverso sentimenti, ma lo ha calato nella nostra realtà. A larghi centri concentrici, San Giovanni ti trascinerà sempre più a fondo nella vera Vita eterna che già inizia quaggiù nella misura in cui noi amiamo Dio e i nostri fratelli. Pasqua è qui un invito a guardare oltre. Cosa c'è oltre? Un orizzonte: l'Amore, la Gioia, la Vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it