Etiopia. Il nostro viaggio dal lago Tana a Lalibela
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
Viaggio in Etiopia, un paese di cui conosciamo davvero poco, a parte le reminiscenze scolastiche sulla "conquista" italiana a fine Ottocento e poi in epoca fascista. Le cronache più recenti ci informano che l'attuale presidente della repubblica, insignito del premio Nobel per la pace, non esclude una guerra con l'Egitto per assicurarsi l'acqua del Nilo, che in Etiopia nasce, e dare alla poverissima popolazione acqua, ma soprattutto energia elettrica. Ma come sono città e paesi? Com'è il paesaggio? Come vive la gente? Che spazio ha nella società etiope la religione cristiana, vissuta in una dimensione arcaica e primitiva nelle centinaia di monasteri, nelle chiesette abbarbicate sui precipizi del Tigrai, nelle chiese monolitiche scavate nel tufo a Lalibela? E che dire di civiltà scomparse di cui restano tracce nelle misteriose Stele di Axum o nei castelli di Gondar? Se siete curiosi di saperlo o state progettando un viaggio in questa remota regione del mondo, questo libro è per voi!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:10 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it