Eugenio Levi. La sconosciuta. Disegni inediti
Il catalogo raccoglie un ciclo di opere inedite di Eugenio Levi (1937-1995), costituito da trenta disegni e una tela, scoperti dopo la sua scomparsa. Realizzate nell’ultimo periodo della sua vita – lo stesso in cui l’artista presentò l’importante mostra dedicata alle canzoni di Francesco De Gregori al Palazzo delle Esposizioni di Roma – queste opere testimoniano la complessità del linguaggio pittorico dell’artista. La figura della modella, a noi sconosciuta, diventa un pretesto per esplorare l’interiorità umana, restituita attraverso l’immediatezza del disegno. Il catalogo documenta inoltre la mostra allestita a Gussago (BS), presso la chiesa di San Lorenzo dall’8 al 30 marzo 2025.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it