Eurasia. Rivista di studi geopolitici (2021). Vol. 2: Le sette dell'Occidente
La maggior parte dei gruppi che vanno sotto il nome di ‘sette’ o ‘nuovi movimenti religiosi’ sono nati negli Stati Uniti; se sono sorti altrove, spesso cominciano ad espandersi dopo che il loro capo è approdato negli USA. D’altronde l’entità politica sorta sul suolo nordamericano ha alle sue origini l’azione di una setta (quella puritana), mentre altri gruppi settari hanno continuato a svolgere un ruolo determinante nella vita americana o vengono sostenuti dagli USA per condizionare la politica di altri Paesi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:2 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it