Eurolobbisti. Come orientarsi a Bruxelles tra lobby e istituzioni europee
A Bruxelles, sede delle principali istituzioni comunitarie e centro nevralgico dell'Unione europea, operano, secondo le statistiche, circa 2500 lobby che giocano un ruolo fondamentale all'interno della procedura legislativa comunitaria, a sua volta capace di influenzare la vita di 500 milioni di europei in 27 Paesi diversi. Eppure si tratta di un mondo ancora in gran parte sconosciuto. Questo libro non solo chiarisce il concetto di "lobby", ma insegna a diventare lobbisti e smentisce, una volta per tutte, i luoghi comuni che circondano l'argomento, accompagnando il lettore in un viaggio alla scoperta del lato più nascosto della capitale europea, rivelandogli che cosa si agita dietro le quinte di Parlamento e Commissione e facendogli apprezzare come il mondo delle lobby, oltre ad essere appassionante e complesso, sia anche piacevole.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it