Europa: cosa ci attende? L'unione europea tra mercato e istituzioni
Per comprendere il nostro futuro in Europa occorre analizzare le funzioni di stabilizzazione reale e nominale, di redistribuzione del reddito, di allocazione delle risorse, di imposizione fiscale e la loro ripartizione tra i diversi livelli di governo dell'Unione.
È l'approccio originale di questo libro, accessibile anche ai non economisti. Un'analisi che conduce gli autori a discutere l'interazione tra istituzioni e mercato, nel segno del federalismo progressivo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it