L'europeizzazione degli attori domestici. Policy networks, mobilitazione e frames
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,55 €
Il processo di integrazione europea ha avuto un forte impatto sul livello nazionale. Ma che cosa sappiamo dell'adattamento degli attori politici domestici a questi cambiamenti? Della loro percezione dell'Europa come nuovo bersaglio di azione politica, ma anche arena per articolare e re-inquadrare proposte di policy, tessere nuove alleanze, ridefinire i problemi? E quanto le nuove politiche europee multilivello sono accesibili ai vari tipi di attori? Questo libro tenta di dare una risposta a questi interrogativi, guardando all'europeizzazione di diversi attori politici in Italia (istituzionali e di società civile) e a specifiche differenti policies.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it