Per gli appassionati di Storia, leggere autori che sappiano combinare rigore storico e scrittura gradevole e accattivante , è un grandissimo piacere. Domenico Vecchioni è certamente uno di questi autor.i..Leggerlo è un vero godimento. Qui ci presenta 22 short dtories dai contorni "straordinari" che hanno come comune sfondo la 2a guerra mondiale. Libro senz'altro da consigliare!!
Eventi straordinari della seconda guerra mondiale
Ventidue appassionanti racconti, ventidue stupefacenti episodi che hanno in comune la cornice della Seconda guerra mondiale. L’Autore fa vivere o rivivere, con uno stile rapido e coinvolgente, eventi poco conosciuti o del tutto dimenticati o raccontati finora in maniera frammentaria. Dalla “battaglia di Los Angeles” al “singolare destino del nipote inglese di Adolf Hitler”, dall’”enigma del Lady be Good” all’”ultimo bombardamento”, dallo “spionaggio al Salon Kitty” a “Hugo Boss, il sarto del regime nazista”, da “Angel Sanz-Briz, l’angelo di Budapest” al “medico del diavolo”, Vecchioni accompagna il lettore attraverso un’insolita e indimenticabile galleria di episodi e personaggi davvero straordinari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio 22 luglio 2025Libro interessante e gradevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it