L'evoluzione della psiche
L'asserzione fondamentale che il libro intende sostenere è che una differenza non puramente quantitativa,ma qualitativa, o meglio essenziale, distingue le manifestazioni psichiche umane da quelle animali. L'uomo e gli animali condividono le facoltà della psiche sensitiva, ma non di quella intellettiva che è specificamente umana . Dove però risulta più evidente la differenza irriducibile e essenziale tra l'uomo e gli animali è nel complesso fenomeno del linguaggio. Esperimenti compiuti negli ultimi decenni in alcune Università americane con lo scopo di insegnare il linguaggio umano agli Antropoidi hanno finito col mettere in rilievo caratteristiche propriamente sensitive, analoghe a quelle della comunicazione animale che si svolge abitualmente in natura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
-
In commercio dal:1 gennaio 1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it